LUIS SERRANO
About Luis Serrano
Luis Serrano è nato a Madrid. Laureato in Belle Arti presso l’Università Complutense di Madrid e si è specializzato in Storia dell’Arte presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Di impianto prevalentemente figurativo, il lavoro di Luis Serrano si misura con tutti i generi tradizionali del disegno e della pittura, venandoli di connotazioni iperrealiste, teatrali, simboliche.
In Italia l’ultima mostra personale si è svolta al Museo Mario Praz/GNAM, a cura di Chiara Stefani, nell’ottobre 2012, catalogo Palombi con testi di E.di Majo, M.Vallora e Chiara Stefani. Ultima colletiva "Akragas" alla galleria “Honos Art”, Roma, 2016, catalogo Arbor Sapientae con testo di S.Pinto.
Bibliografia
Open air
in Akragas. Luis Serrano, Alessandro Crapanzano, catalogo della mostra (Roma, Galleria Honos Art, 21 aprile - 4 giugno 2016), Roma (Arbor Sapientiae Editore) 2016, pp. 7-9
Travelling
in Akragas. Luis Serrano, Alessandro Crapanzano, catalogo della mostra (Roma, Galleria Honos Art, 21 aprile - 4 giugno 2016), Roma (Arbor Sapientiae Editore) 2016, pp. 11
Trialogo tra Mauro, Gonzalo, Luis
Intervista agli artisti della mostra “Trialogo”: Luis Serrano
comparso in Blog Galleria L’Opera, 2013
Wohnen heifit Spuren hinterlassen.
Letti disfatti al museo Mario Praz
Bedding e un’intervista a Luis Serrano
Il pittore spagnolo Luis Serrano: «Bedding» a Roma
Alias – Il Manifesto, domenica 21 ottobre 2012
Luis Serrano, grande pennello per letti disfatti
Corriere della Sera, domenica 7 ottobre 2012
Walltext, mostra Luis Serrano. Arboledas, (Roma, Galleria M.A.D., 1 dicembre 2011 – 14 gennaio 2012)